Per i tuoi amici a quattro zampe: solo €40 di carrello per spedizioni gratis. Coccolali senza pensieri!
Blog

Alimentazione del cane cucciolo: consigli per la dieta

giovedì, 15 dicembre 2022 Alimentazione canina, Cuccioli,
alimentazione-cuccioli-1
In cosa consiste l’alimentazione del cane cucciolo? Qual è la pappa più completa e cosa non deve mancare per assicurare al cagnolino la miglior crescita possibile? Scoprilo con Aldog®.

L’alimentazione del cane cucciolo deve essere particolarmente bilanciata e completa di tutti i nutrienti necessari a favorire al meglio il suo sviluppo. Se hai appena adottato un cagnolino e non sai come muoverti, dai un’occhiata ai nostri consigli.

 

Ecco cosa scoprirai in questo articolo:


Le esigenze nutritive dei cuccioli di cane

Per crescere sani e forti è fondamentale che l’alimentazione dei cuccioli di cane sia formulata tenendo in considerazione tutte le esigenze nutritive del cagnolino in questa delicatissima fase di crescita

In particolare, oltre a dover contenere ingredienti di alta qualità, è importante che la pappa dei nostri cuccioli sia ricca di alcuni nutrienti essenziali, ecco quali:

  • Vitamine, grassi e proteine di origine animale;
  • Prebiotici FOS per assicurare il perfetto equilibrio della flora batterica;
  • Colina cloruro per una buona assimilazione dei grassi;
  • Olio di lino e di salmone per la salute della retina e per mantenere il pelo lucido e brillante;
  • Condroitina, Glucosamina e Metilsulfonilmetano, condroprotettori essenziali per lo sviluppo e l’irrobustimento di ossa e articolazioni.

Come puoi vedere, gli elementi da tenere in considerazione nella scelta della pappa migliore per il proprio cucciolo non sono poche.

Come essere certi di scegliere le crocchette migliori per il proprio cagnolino? Affidandoti a dei professionisti del settore, come Aldog®

 

Le crocchette per cuccioli Aldog®

Da anni Aldog® si impegna a produrre crocchette per cani cuccioli sane, nutrienti e gustose, utilizzando esclusivamente ingredienti di prima qualità, da filiera controllata e 100% Made in Italy.

Che siano di carne o di pesce, le crocchette per cuccioli Aldog® sono ricchissime di proteine animali, fondamentali per lo sviluppo del cane. Nello specifico, da Aldog® puoi trovare crocchette composte da carne di maiale e carni miste, con l’aggiunta di cereali sottoposti a doppia cottura per una migliore digeribilità.

Aldog® Starter, ad esempio, è il prodotto perfetto per cuccioli dallo svezzamento fino ai 2 mesi di età, l’ideale per accompagnare il cane cucciolo durante questa primissima fase di sviluppo. Ricche di maiale e carni miste, le queste crocchette contengono tutti i nutrienti essenziali alla buona crescita del cucciolo e la grande quantità di proteine presente favorisce lo sviluppo muscolare.

alimentazione-cuccioli-aldog-starter

 

Scopri di più sulle crocchette per cuccioli di cane Aldog®!

Crocchette per cuccioli Aldog®

 

Le caratteristiche delle nostre crocchette

Oltre a contenere tutti i nutrienti essenziali descritti sopra, scegliere le nostre crocchette per garantire un’alimentazione eccellente per il proprio cucciolo è vantaggioso perché: 

  • Le nostre crocchette contengono tanta carne e pochi cereali facilmente digeribili; 
  • Sono completamente naturali, infatti non contengono né conservanti né coloranti;
  • Sono un alimento completo e non necessitano di integrazioni di alcun tipo;
  • Sono gustose, facili da assimilare e da digerire;
  • Sono senza glutine, in modo da essere perfette anche per i cagnolini più sensibili o intolleranti. 

 

cucciolo-cane


 

Se hai bisogno di ulteriori informazioni sull’alimentazione del cane in tutte le sue fasi di sviluppo, dai un’occhiata al nostro articolo! 

Tutto quello che devi sapere sull’alimentazione del cane

 

 

L’alimentazione dei cuccioli in allevamento

Possiedi un allevamento e vuoi crescere al meglio i tuoi cuccioli di razza? Con Freedog® vai sul sicuro. 

Si tratta infatti della linea di crocchette per allevatori ad uso professionale di qualità Super Premium, formulate esclusivamente con ingredienti di prima qualità, naturali e italiane, perfette per crescere al meglio i tuoi cani di razza.

Questo tipo di alimentazione per cani cuccioli è infatti studiata in collaborazione con allevatori professionisti ed esperti canini, in modo da soddisfare completamente tutte le esigenze nutritive in base a razza e taglia dei cuccioli. 

Questa linea di prodotti per allevatori è disponibile in un unico formato da 20 kg con crocchette di dimensioni Mini, Medium e Maxi. 

 

Aldog® è qui per aiutarti a crescere il tuo cucciolo sano e forte. 
Scopri di più sulle nostre crocchette!

Crocchette per cuccioli 

Scrivi un commento