Per i tuoi amici a quattro zampe: solo €40 di carrello per spedizioni gratis. Coccolali senza pensieri!
Blog

Aldog®: crocchette per cani di produzione italiana

mercoledì, 12 ottobre 2022 Alimentazione canina, Crocchette Aldog,
crocchette-cani-produzione-italiana-copertina
Aldog® è uno dei principali produttori di crocchette per cani di produzione italiana, infatti la formulazione dei suoi prodotti, i diversi gusti e i formati disponibili hanno fatto felici un sacco di cagnolini, e con loro anche i padroni. Scopri di più sui nostri prodotti Made in Italy.

In questo articolo vediamo:

 

I punti di forza delle crocchette di produzione italiana Aldog®

Oltre ad essere buone e super apprezzate dai nostri amici pelosi, le crocchette Aldog® spiccano anche per altri fattori molto importanti, infatti:

  • essendo l’intera filiera produttiva completamente italiana, tutti gli ingredienti sono di provenienza regionale e di origine controllata, infatti rispettano perfettamente gli standard qualitativi stabiliti dalla legge;
  • sono naturali, infatti non contengono alcun tipo di conservante né colorante, risultando così molto più sane per i nostri amici a 4 zampe;
  • sono un alimento bilanciato e completo, infatti contengono tutti i nutrienti necessari allo sviluppo e al mantenimento del cane, senza il bisogno di integrazioni;
  • sono altamente digeribili grazie alla presenza di riso come unico cereale che, sottoposto a doppia cottura, viene assimilato più facilmente e risulta quindi ideale anche per i cani più sensibili.

Insomma, Aldog® non si occupa solo della produzione di crocchette per cani, ma anche di assicurare una dieta sana e gustosa formulata specificatamente per ogni razza, età e taglia.

 

Come sono fatte le nostre crocchette?

Come anticipato, le crocchette Aldog® sono naturali, bilanciate e ricche di tutti i nutrienti necessari a mantenere il benessere del cane e a favorire lo sviluppo nel caso dei cuccioli.

Quali sono questi nutrienti? Vediamoli insieme:

  • Vitamine e sali minerali: servono a mantenere il corretto funzionamento fisiologico del cane. Tra le vitamine principali presenti nei nostri prodotti troviamo la Colina Cloruro (Vitamina J), che serve a favorire il processo di assimilazione dei grassi;
  • Proteine: derivanti principalmente dalla carne, grazie alle proteine il cane assume la giusta quantità di aminoacidi essenziali per un buon mantenimento della massa muscolare;
  • Carboidrati: ottima fonte di energia, i carboidrati come legumi e frutta sono essenziali per garantire al cane vitalità e grinta;
  • Acidi grassi: le nostre crocchette sono ricche di olio di salmone che contiene acidi grassi quali Omega 3 e Omega 6, perfetti per la salute della retina e per mantenere il pelo lucido e brillante.

Ovviamente tutti questi nutrienti sono contenuti in quantità diverse nei vari prodotti, in modo da soddisfare le esigenze di tutti i cani, anche quelli con intolleranze, garantendo così una dieta sana ed equilibrata ma senza il rischio di provocare disturbi.

 

crocchette-cani-produzione-italiana-adulto

 

Mangimi per cani di tutte le razze ed età

Che si tratti di crocchette per cuccioli, adulti o anziani, Aldog® ha la soluzione ideale per tutti. 

Nel primo caso, il focus sarà offrire crocchette in grado di favorire lo sviluppo delle ossa, dei muscoli e in generale dell’organismo del cagnolino nella sua fase di crescita più importante. 

crocchette-cani-produzione-italiana-cucciolo

Per quanto riguarda i cani adulti, invece, è importante somministrare delle crocchette ricche di proteine e vitamine in modo da rinforzare la struttura corporea del cane e garantire il massimo dell’energia e della vitalità.

I cani anziani, infine, avranno bisogno di una dieta più leggera in quanto lo stile di vita più tranquillo e sedentario potrebbe creare problemi di sovrappeso se il mangime risulta essere troppo pesante.

crocchette-cani-produzione-italiana-anziano

 

Ma non è tutto. Le nostre crocchette sono state pensate anche in termini di formato, infatti è possibile trovarle sia in dimensioni mini che medium/maxi, in modo da favorire la masticazione e:

  • evitare incidenti come strozzamenti in caso di crocchette troppo grandi
  • evitare problemi gastrointestinali nel caso in cui le crocchette risultino, al contrario, talmente piccole da essere ingerite senza masticare. 

 

Scopri di più su come scegliere nel modo corretto le dimensioni delle crocchette per cani!

Dimensioni crocchette per cani

 

Scopri tutti i gusti e i formati 

Aldog® si occupa della produzione Made in Italy di mangimi per cani piuttosto variegati, infatti sono disponibili più di 20 tipi di crocchette con pochi cereali e tanta carne, in particolare di:

  • maiale
  • agnello
  • anatra
  • coniglio
  • bufalo
  • trota
  • salmone
  • manzo

 

Sono disponibili inoltre due linee specifiche per cani sensibili o intolleranti al glutine: Aldog® Low Grain e Aldog® Grain Free

Infine, per andare ancora più incontro alle esigenze dei nostri pelosoni, Aldog® propone ben tre dimensioni di sacco

  • Da 1,5 kg
  • Da 3 kg
  • Da 12 kg

 

Aldog® non offre semplici crocchette per cani di produzione italiana, ma molto di più. Scopri subito i nostri prodotti!

Crocchette Aldog®

Scrivi un commento