Blog

Monodosi…in un packaging di lusso!

mercoledì, 05 giugno 2013 Aldog monodosi, Novità Aldog, Prodotti Aldog,
Packaging Lusso
Affinché il nostro cane abbia tutti i giorni il suo alimento preferito fresco e appetibile, ALDOG ha sviluppato un apposito packaging monodose: il primo nel mercato PETFood!

Un alimento di origine controllata e materia prima italiana caratterizzato da forte appetibilità e alta digeribilità per la sana alimentazione dei nostri cani, distribuito in un packaging accattivante che piaccia anche ai padroni? No, non state chiedendo troppo al mercato… ora c’è!

Da maggio nel banco a scaffale dei migliori negozi specializzati PETFood potrete trovare ALDOG: l’alimento completo ed equilibrato, 100% naturale, 100% ingredienti di origine controllata e italiana, distribuito in un packaging accattivante oltre che pratico, perché organizzato all’interno in pratiche monodosi, anch’esse riciclabili al 100%.

L’idea è nata dalla volontà di rispondere all’esigenza di proprietari, veterinari e distributori a valori quali la natura, il rispetto per l’ambiente, un prodotto di alta qualità con ingredienti sani che garantissero la salute e il benessere del cane. Da questi valori è nato un packaging realizzato in juta, una fibra completamente naturale, riciclabile e anche riutilizzabile.

La grafica e lo stesso naming evidenziano un forte potere emozionale che si è voluto attribuire a questa linea di prodotto rispetto a quelli tecnici e solo funzionali che si trovano oggi in commercio. Lo stesso concetto di italianità delle materie prime viene ribadito nelle stesse cuciture che riprendono i colori della bandiera italiana. Molto forte poi il concept del rapporto e relazione con il cane: al di là delle lussuose confezioni da 3 kg e 15 kg, è stata realizzata una versione "Special Edition" a forma di zainetto che, oltre a contenere le pratiche monodosi, presenta numerosi dettagli utilizzabili anche durante una passeggiata, come la tasca che contiene i sacchettini per le feci!

E ancora: ecologica perché completamente riciclabile, la confezione monodose preserva le caratteristiche organolettiche dell’alimento nel tempo e ne conserva il gusto.

ALDOG si differenzia così a scaffale per il forte appeal emozionale che suscita grazie alla sua capacità di sposare valori fondamentali di rispetto per l’ambiente e le caratteristiche organolettiche di un prodotto genuino con una grafica molto semplice e diretta. Lo stesso nome è una fusione tra alimentazione e cane, quindi semplice, orecchiabile e divertente… non tecnico!

Insomma il messaggio che ALDOG intende trasmettere è proprio questo: distinguersi con un prodotto, naming e packaging emozionale che rafforzi il legame tra padrone e animale, senza i tecnicismi cui ci ha abituato il mercato e senza lasciare nulla al caso! 

Scrivi un commento