-10% + Spedizione Gratis fino al 26 Aprile - Codice: EARTH solo sui prodotti selezionati
Blog

Le sostanze nocive per il cane

martedì, 07 gennaio 2020
cibiPericolosi NEWSLETTER BLOG 2

Ciò che per noi umani è normale mangiare può essere molto pericoloso per i cani. I cuccioli sono più a rischio del cane adulto in quanto sono molto curiosi e sensibili.

Ecco 4 cibi tossici da tenere fuori dalla portata del tuo cane.

 

La cioccolata, il caffè e il contengono una sostanza dal sapore amaro che si chiama teobromina. La teobromina potrebbe colpire il sistema nervoso e può portare a palpitazioni e problemi respiratori. Il ciccolato fondente contiene la maggior percentuale di teobromina, ed è quindi la più pericolosa.  

Ancora non si sa quale sostanza tossica nell’uva e nell’uvetta danneggi i reni dei cani. I reni danneggiati non possono essere curati, ma si possono limitare ulteriori danni.

L’aglio è usato spesso nei rimedi anti-pulci. Tuttavia, non è ancora scientificamente dimostrato che l’aglio sia un rimedio effettivo alle pulci, e può essere tossico per i cani, soprattutto in grandi quantità. In dosi elevate, l’aglio causa danni ai globuli rossi, che a loro volta possono causare anemia. Stesso vale per porri e cipolle

Mandorle e noci possono contenere elevate quantità di olii e grassi. Ciò può scombussolare lo stomaco del tuo cane e causare infiammazioni al pancreas

 

Sospetti che il tuo cane abbia ingerito qualcosa di pericoloso? Contatta subito il tuo veterinario e segui i suoi consigli. Non ignorare mai il vomito, chiedi sempre il consiglio di un esperto.

Scrivi un commento