Oggi, 26 Aprile, l'azienda è chiusa per il ponte della festa della Liberazione.
Blog

Il parere di …

mercoledì, 29 maggio 2013 Alimentazione canina, Crocchette Aldog,
Il parere di …
Egidio Bongiorni, Dottore Agronomo presso Istituto di Scienze Nutrizione Animale della Facoltà di Agraria di Piacenza.

"Egidio Bongiorni si occupa da anni di alimentazione zootecnica, in particolare di trattamento termico dei cereali sia per gli impianti di fioccatura che di estrusione. È consulente dal 2002 Eurocereali Pesenti relativamente al controllo qualità delle materie prime, alla formulazione di miscele di cereali proteici per agricoltori e ai mangimi completi per bovini, suini, equini e PET Food. 

Quale il principio alla base di ALDOG?

"Il principio adottato per arrivare ad ALDOG è stata la ricerca di materie prime nobili, con caratteristiche idonee agli alimenti che abbiamo formulato. Per raggiungere questo scopo sono stati selezionati solo fornitori che assicurassero le garanzie rispetto alle caratteristiche delle materie prime che ricercavamo".

A quali aspetti avete dato maggior rilevanza?

"In ALDOG abbiamo dato importanza all’appetibilità del prodotto, alla sua digeribilità, al transito intestinale equilibrato. È fondamentale raggiungere la soddisfazione dell’animale assolvendone il senso di sazietà. L’alimento poi deve coprire i fabbisogni energetici, a livello di proteine e vitamine necessarie all’animale. Per questo sono stati formulati mangimi diversi con forma fisica idonea alle diverse taglie degli animali per cui sono studiati. Anche la razione giornaliera è definita in funzione del peso dell’animale: la quantità di energia varia da 3600 a 4100 kcal".

Quali le differenze sostanziali rispetto ai prodotti presenti oggi sul mercato?

"L’obiettivo di ALDOG è fornire prodotti che coprano i fabbisogni nutrizionali degli animali. La differenza sostanziale risiede nella completezza del mangime in grado di soddisfare i nostri amici a quattro zampe. Alla base poi l’importanza del controllo qualità delle materie prime, tutte di origine italiana e certificate, che ci consentono di ottenere un prodotto che sia etichettato secondo le caratteristiche ascritte. Il valore aggiunto di ALDOG è proprio nella qualità delle materie prime utilizzate". 

 

Per saperne di più, scrivici! Scrivici.

Scrivi un commento