COVID-19 Spedizioni in 48-72h / Spese di spedizione gratuite con ordini superiori a €119,00
Blog

Hai un Cane-Mini? Ecco come scegliere le crocchette giuste.

CANI MINI-blog 01
Le regole d'oro per scegliere l'alimentazione per il tuo cane

Il tuo mini-amico a quattro zampe per essere in buona salute ha bisogno di seguire una sana alimentazione proprio come qualsiasi altro cane, ma ha bisogno di qualche accortezza in più. Come qualsiasi essere umano, anche il cane ha delle preferenze e la scelta dei prodotti per cani è ormai molto ampia: esistono tantissimi gusti che vanno dal pesce alla carne o un mix tra di loro. Come scegliere il prodotto giusto per un Cane-Mini?

Ecco le regole d’oro

  1. Innanzi tutto bisogna individuare l’età del cane: è un cucciolo alle prime armi, un adulto oppure è un vero veterano?

  2. Scegliere la Linea giusta: Cani Mini è generalmente la dicitura corretta presente sui sacchi, che indica che vanno bene per cani di piccola taglia.

  3. Di che dimensione è il tuo cane? Sapere il peso del proprio cane e la sua taglia determina l’altra principale differenziazione. Solitamente esistono in commercio 3 tipologie di crocchette: le crocchette MINI sono quelle più indicate per cani di piccola taglia, che vanno tra i 2Kg e gli 8Kg. Le crocchette MINI sono quelle delle dimensione corretta, perchè aiutano il mini-cane alla corretta masticazione: ha bisogno di fare bocconi piccoli, adatti alla sua piccola bocca. 

  4. Poi dobbiamo capire quali sono le sue abitudini quotidiane: è un cane sedentario da appartamento, oppure un toro scatenato? Il fabbisogno nutrizionale differisce a seconda di tutte queste variabili.

  5. E’ molto importante leggere bene l’etichetta. Gli ingredienti (obbligatori per legge) sono disposti in ordine crescente, questo significa che il primo ingrediente che si legge è quello presente maggiormente. Il Cane-Mini ha bisogno di un'alimentazione ricca di proteine e di grassi per via del metabolismo particolarmente veloce.
  6. Se siamo ancora indecisi su quale fa al caso nostro, l’ultima regola è quella di far scegliere al nostro cane! Se avete l’abitudine di comprare le crocchette dal vostro negoziante di fiducia, chiedigli un campione gratuito o una mono-porzione.

ATTENZIONE! Quindi non basta scegliere una taglia di crocchetta MINI: è necessario scegliere anche la Linea Giusta, quella per MINI CANI.

Le crocchette Aldog® per Cani Mini

Anche Aldog® ha arricchito la sua Linea prodotti, con le crocchette per Cani-Mini!

Starter - Sono le crocchette indicate per i neo mini cani.

Baby - Sono le crocchette ideali per i cuccioli fino ai 4 mesi di età.

Maintenance - é l'alimentazione per i Mini Cani in età adulta con un'alta percentuale di proteine animali.

Le crocchette per i Cani Mini, le puoi trovare nei migliori negozi di animali e sul nostro e-commerce! Consulta la lista dei negozi sullo Store Locator oppure acquista subito online le crocchette per Cani Mini sul nostro sito.

Scrivi un commento