I giorni 8 e 9 Dicembre siamo CHIUSI. Tutti gli ordini verranno spediti Lunedì 12.
Blog

Croccantini light per cani: la soluzione perfetta per cani anziani o intolleranti

Aldog Light per i cani piu sensibili
La dieta del cane può variare molto in base al periodo che sta vivendo. Si può passare da un’alimentazione più sostanziosa alla scelta di croccantini light per cani, solitamente indicati per cani in età avanzata.

I cani, come gli esseri umani, hanno bisogno di alimentazioni diverse in base alla fase della crescita che stanno vivendo e al loro stile di vita

Se in certi casi è necessario concentrarsi su diete molto ricche di proteine e grassi, altre volte dei croccantini light per cani sono la scelta migliore per il benessere del proprio amico a 4 zampe, soprattutto quando inizia a diventare “vecchiotto”.

È molto importante valutare e scegliere con cura i giusti nutrienti da includere nei pasti giornalieri del cane per soddisfare il suo fabbisogno energetico, in modo da evitare problemi di salute come l’obesità o disturbi digestivi.

 

In questo articolo vedremo:

 

Come varia la dieta del cane col passare degli anni

 

Per i cuccioli solitamente viene consigliato di seguire una dieta ricca di proteine e vitamine per favorire la corretta crescita delle ossa, ma anche di acidi grassi per lo sviluppo retinico, la vitalità del cucciolo e per rendere il suo pelo lucido e brillante.

Nel caso di cani adulti invece viene spesso indicata una dieta caratterizzata da un’importante quantità di carne di diverso tipo come pollo, coniglio, anatra o agnello, per citarne alcuni. Tutto dipende dal tipo di vita che l’animale conduce: se si tratta di un cane piuttosto sedentario il fabbisogno energetico sarà diverso rispetto a un cane molto attivo o da caccia. 

E i cani anziani? Anche loro hanno bisogno di un’alimentazione ben studiata per vivere al meglio questa fase della vita più delicata, in cui l’importante è riuscire ad assicurare il buon mantenimento fisico del cane, che inizia ad affaticarsi un po’ per via dell’età.

Per questo motivo, un cane anziano ha bisogno di una dieta leggera e con pochi grassi, per evitare di appesantirsi troppo e riscontrare difficoltà digestive o aumenti di peso eccessivi. Dei croccantini light per cani di qualità sono esattamente quello che ci vuole.

 

Aldog®Low Fat: i croccantini light perfetti per cani anziani

 

Se al tuo amico peloso sta iniziando a spuntare qualche pelo bianco, delle crocchette light per cani sono proprio quello che gli ci vuole. 

Hai mai provato le crocchette Aldog®Low Fat? Si tratta di un alimento completo pensato per favorire il mantenimento fisico dei cani oltre l’ottavo anno di età.

Rispetto ad altre tipologie di crocchette Aldog®, caratterizzate da un grande apporto proteico e di grassi per dare energia al cane adulto, queste crocchette per cani anziani sono prodotte con una formula a ridotto apporto di grassi per mantenere il peso ideale ed evitare l’insorgere di problemi di salute come l’obesità o altri disturbi.

Inoltre, per favorire la buona digestione che in età avanzata potrebbe iniziare a venir meno, i cereali vengono sottoposti a un procedimento di doppia cottura, che agevola l’assimilazione degli amidi. Anche il fatto di essere gluten free rappresenta un ulteriore vantaggio in questo senso, rendendo questi croccantini perfetti anche per i cani con intolleranze.

Da un punto di vista nutrizionale, le crocchette Aldog® Low Fat contengono:

  • vitamine e minerali
  • condroitina, glucosamina e MSM per lenire il fastidio causato da affaticamento articolare, aiutando i naturali processi anti infiammatori.

I croccantini Aldog® Low Fat sono un alimento multiproteico e contengono anche fiocchi di granoturco, barbabietola ed estratto di castagno, che contribuisce a mantenere il manto e la cute in salute grazie alle sue proprietà antifungine e antibatteriche.

 

croccantini-light-aldog-low-fat

Scopri subito le crocchette Aldog® Low Fat

 

Quanto mangia un cane anziano

Normalmente, al momento dell’adozione di un nuovo cucciolo, il veterinario tende a suggerire 3 razioni di pappa giornaliere per farlo crescere forte e sano. 

Una volta diventato adulto, i pasti diminuiscono fino a diventare addirittura uno in alcuni casi, a seconda delle esigenze del cane. 

In età avanzata, l’ideale sarebbe tornare a dare da mangiare al cane 3 volte al giorno, come quando era cucciolo. Come mai? Scegliendo pasti leggeri e razioni poco abbondanti, la divisione in 3 parti favorisce la digestione rispetto al consumo di un pasto unico, che potrebbe portare a un appesantimento del cane che in quella fase inizia ad avere qualche difficoltà. 

 

Scegli le crocchette Aldog® Low Fat

Scrivi un commento