Spedizioni in 48 - 72h / Gratuite con ordini superiori a €119,00
Blog

CANI E BAMBINI: UN'AMICIZIA PER LA VITA

Aldog blog bambino principale-01
Prendersi cura di un amico a 4 zampe aiuta i più piccoli ad avere cura e attenzione dell'altro e a comprenderne i bisogni.

E’ da sempre il migliore amico dell’uomo.

E lo è fin dai primissimi anni di vita.

 

 

 

Studi e ricerche hanno dimostrato, che il cane, oltre ad essere un compagno di giochi formidabile per tutti bambini, ha sui più piccoli un effetto positivo.

 

 

Vivere accanto ad un animale permette ai bambini non solo di sviluppare l’aspetto della socializzazione e dell’interazione, ma anche di accrescere il senso della responsabilità e il valore della cura e del rispetto.

 

 

I bambini vivono con i cani un’intesa speciale, dettata anche dal fatto che questi animali mantengono un aspetto puerile, tanto che spesso gli adulti si stupiscono nell’osservare dei bambini piccoli giocare serenamente con cani di grossa taglia, come se fossero due cuccioli.

 

 

Far crescere un bambino con un animale è un progetto educativo che aiuta il piccolo a responsabilizzarsi verso chi è più debole e ad assumere un atteggiamento altruistico anche da adulto.

 

 

Il bambino si abitua al contatto fisico intenso che può dare la vicinanza di un animale, fatto di carezze e di giochi, ma anche di cure come, ad esempio, pettinare il cane.

 

 

Scrivi un commento