I giorni 8 e 9 Dicembre siamo CHIUSI. Tutti gli ordini verranno spediti Lunedì 12.
Blog

Alimenti naturali per cani Aldog®: le crocchette da filiera italiana

Blog 21-dicembre
Gli alimenti naturali per i cani sono formulati con ingredienti provenienti da filiera tracciabile e non contengono additivi chimici. Si tratta di cibi completi, bilanciati, digeribili e sicuri, che non ledono la salute dei nostri amici a quattro zampe. Per esempio, le crocchette Aldog®.

Vediamo

Le crocchette rientrano tra alimenti naturali per cani?

Sì, anche le crocchette in commercio possono essere considerate alimenti naturali per cani purché siano sane, equilibrate e, soprattutto prive di coloranti e conservanti chimici.

In pratica, bisogna scegliere crocchette di qualità che contengano ingredienti in quantità bilanciate e che siano facili da digerire e facilmente assimilabili dal cane, in modo che possa soddisfare il proprio fabbisogno energetico. 

Per capirlo, bisogna leggere attentamente l’etichetta riportata sulla confezione e, per essere ancora più sicuri, chiedere una mano al veterinario di fiducia.

In questo modo, avremo la certezza di scegliere solo alimenti naturali e salutari per i nostri amici cani.

 

Aldog®, l’alimentazione naturale e da filiera italiana

Se sei qui, è perché adori il tuo cagnolotto e non puoi fare a meno di acquistare il meglio per lui. Beh, allora devi proprio dare un’occhiata alle crocchette Aldog®, gli alimenti naturali per cani prodotti con ingredienti regionali nella nostra azienda conduzione familiare.

 

Scopri i prodotti Aldog®

 

Come è fatto il mangime Aldog®

Per le nostre crocchette utilizziamo ingredienti italiani o regionali naturali, ed evitiamo di aggiungere additivi chimici.

Si tratta di alimenti naturali per cani di diverse razze, taglie, età e condizioni fisiche, formulate da esperti in nutrizione animale e:

  • ricchi di carne o pesce – da Aldog® trovi oltre 15 tipi di crocchette a base di maiale, agnello, anatra, coniglio, ma anche pesce e pesce nordico come le nostre crocchette per cani al salmone
  • con pochi cereali
  • facili da digerire perché i cereali sono sottoposti a doppia cottura
  • gluten-free, adatti anche a cani celiaci
  • disponibili in taglia mini, medium e maxi
  • cruelty-free, non testati sugli animali

alimenti-naturali-cani

Perché scegliere gli alimenti naturali per cani?

Per lo stesso motivo per cui scegliamo i cibi biologici per noi: salvaguardare la salute tramite un’alimentazione sana e bilanciata.

Anche nei nostri cani, infatti, si nota subito il risultato del seguire una dieta a base di alimenti naturali:

  • forma fisica invidiabile
  • mantello lucido e senza forfora
  • assenza di cerume nelle orecchiee di lacrimazione agli occhi
  • corretta attività intestinale

 

Gli alimenti NO per i nostri amici pelosi

Si tende a pensare, talvolta erroneamente, che non ci siano alimenti naturali per cani migliori dei manicaretti che prepariamo in casa con tanto amore.

Ma non sempre è così. Se vogliamo preparare in casa il cibo per i nostri amici pelosi, dobbiamo fare attenzione non solo alle proporzioni, ma anche agli ingredienti. Vi sono, infatti, alimenti che noi mangiamo senza problemi che, però, sono velenosissimi per i cani.

Tra questi:

  • cipolle, aglio e legumi
  • funghi
  • uva e uvetta
  • cioccolato e dolci di qualsiasi tipo
  • ossicini che possono perforare o bloccare l’intestino

 

Il cibo Human Grade

Apriamo una breve parentesi sul cibo Human Grade, sebbene non abbia direttamente a che fare con gli alimenti naturali per cani. Il termine significa letteralmente “di grado umano” e indica un tipo di lavorazione delle materie prime adatte in origine al consumo umano.

Secondo il Reg. CE n. 1069/2009 e il Reg. UE n. 142/2011 gli ingredienti utilizzati nel pet food devono provenire da materie prime coltivate (o allevate, nel caso della carne) per il consumo umano: sono perciò scartare quelle che non rispettano le norme igieniche-sanitarie. 

In ogni caso, per avere la certezza di offrire ai nostri cani solo il meglio, è bene seguire una regola generale: scegliere solo mangimi da filiera tracciabile.
 

Sei alla ricerca di alimenti naturali per cani?

Ecco tutte le crocchette Aldog®!

Scrivi un commento