Ad Agosto gli ordini potrebbero subire dei ritardi. - I giorni 12, 15 e 16 non effettuiamo spedizioni.
Blog

Alimentazione corretta del gatto: consigli per un sano sviluppo

martedì, 19 luglio 2022 Consigli utili, Sterilizzati,
alimentazione-corretta-gatto-cop
Hai appena adottato un micio e hai bisogno di qualche consiglio su come crescerlo al meglio? Oggi ti daremo qualche indicazione sull’alimentazione corretta del gatto in base alle diverse fasi di sviluppo.

Per assicurarti che il tuo gatto cresca sano e forte, è fondamentale selezionare la pappa giusta in base alla sua età e quindi alla fase di sviluppo che sta vivendo. Vediamo in cosa consiste l’alimentazione corretta del gatto.

 

L’alimentazione corretta del gatto per ogni fase di sviluppo

Vediamo ora come gestire la pappa del nostro micio in base alle diverse età, quindi cucciolo e adulto, ma anche nel caso del gatto sterilizzato, una pratica molto consigliata per garantire il suo benessere. 

Alimentazione corretta del gatto cucciolo

Durante il loro primo anno di vita, i gattini hanno bisogno di particolare attenzione per quanto riguarda la loro alimentazione. Ecco cosa non può mancare nella loro pappa:

  • vitamine;
  • sali minerali;
  • proteine animali;
  • fruttoligosaccaridi;
  • riso altamente digeribile;
  • yucca schidigera, per mitigare l’odore delle feci nella lettiera.

Dove trovare tutto questo? Nelle crocchette Alcat® Kitten Chicken, formulate appositamente per soddisfare il fabbisogno energetico dei gattini entro il primo anno di età.

Disponibili in sacchi da 400 gr e 1,5 kg, queste crocchette sono a base di pollo e sono formulate per essere un alimento completo e bilanciato, quindi senza il bisogno di ulteriori integrazioni. Grazie a queste crocchette, il tuo cucciolo riceverà tutti i nutrienti necessari per irrobustire le ossa e mantenere il massimo della vitalità.

 

alimentazione-corretta-gatto-cucciolo

 

Alimentazione corretta del gatto sterilizzato

Quando il cucciolo raggiunge i 7 mesi di età circa, è fondamentale procedere con la sua sterilizzazione. Questa pratica è fortemente consigliata perché evita non solo l’insorgenza di patologie all’apparato riproduttivo, ma anche il rischio di contagio di FIV e FELV, che corrispondono a AIDS e leucemia felina. 

È importante però sapere che con la sterilizzazione le abitudini del gatto tendono a cambiare, quindi anche la sua alimentazione. Un gatto sterilizzato tende infatti ad essere più sedentario e questo rischia che col tempo possa andare in sovrappeso, potenzialmente pericoloso se non tenuto sotto controllo.

Ecco perché l’alimentazione sana del gatto sterilizzato deve essere formulata con molta attenzione, esattamente come le crocchette Alcat® Sterilized Chicken.

Queste crocchette sono un alimento completo a base di pollo, leggero e nutriente, l’ideale per gatti sterilizzati che praticano poca attività fisica.

Sono inoltre presenti fruttoligosaccaridi,per mantenere il benessere della flora batterica, e yucca schidigera, perfetta per mitigare l’odore delle feci e della lettiera.

 

alimentazione-corretta-gatto-sterilizzato

 

Scopri di più sull’alimentazione del gatto sterilizzato

 

Alimentazione corretta del gatto adulto

Per quanto riguarda l’alimentazione corretta per gatti adulti, invece, l’ideale è mantenere al massimo la sua vitalità, grazie ad una pappa che garantisca energia e benessere.

Le nostre crocchette Alcat® Adult Chicken sono formulate appositamente per gatti di tutte le razze che hanno superato i 12 mesi d’età. Ricche di carne di pollo e piselli, oltre che vitamine, proteine e sali minerali, grazie a queste crocchette il tuo gatto si manterrà perfettamente sano e forte.

 

alimentazione-corretta-gatto-adulto

 

Perché scegliere le crocchette Alcat® Super Premium Quality

Scegliere le crocchette Alcat® Super Premium Quality comporta moltissimi vantaggi, infatti:

  • contengono solo ingredienti naturali da filiera controllata;
  • contengono una minima quantità di acqua, quindi deperiscono molto più lentamente rispetto al cibo umido;
  • sono gluten free, quindi adatte anche ai gatti più sensibili;
  • sono ricche di vitamine, acidi grassi e minerali;
  • mantengono al meglio la flora batterica del gatto.

 

Scopri di più sulle nostre crocchette Alcat® Super Premium Quality!

Crocchette Alcat®

Scrivi un commento