Blog

Alimentazione bulldog francese: consigli per una dieta corretta

Blog 15-marzo2022
Come deve essere l’alimentazione del bulldog francese per poterla considerare “corretta”? Oggi vedremo qualche consiglio utile su come scegliere la pappa migliore per questa particolare razza!

Il bulldog francese è una razza canina di piccola taglia molto amata per il suo carattere affettuoso e per la sua vivacità, infatti è considerato il compagno perfetto per famiglie con bambini proprio per la sua infinita voglia di giocare e il suo animo gentile. 

Come tenerlo in forma e pieno di energie? Con la pappa giusta ovviamente! 

Ecco allora qualche consiglio utile sull’alimentazione del bulldog francese: vediamo insieme quale e quanto cibo dargli in base alle diverse fasi di sviluppo.

 

Alimentazione bulldog francese: cibo secco o umido?

Cibo secco o cibo umido? Questo è il dilemma

In effetti entrambe le soluzioni presentano dei vantaggi che possono rendere la scelta più difficile, tuttavia il cibo secco sembra essere più indicato nell’alimentazione del bulldog francese.

Le crocchette, infatti, permettono al vostro cucciolotto di:

  • ricevere tutti i nutrienti necessari a garantire il suo benessere, non sempre possibile con il cibo umido;
  • allenare sempre la masticazione, funzione fondamentale per il cane non solo per il rafforzamento dei denti ma anche per la loro pulizia;
  • preservare al meglio la flora intestinale, soprattutto se contengono prebiotici (FOS), fondamentali per mantenere le feci solide.

 

Le crocchette Aldog® sono in grado di garantire tutto questo, infatti contengono tutti i nutrienti necessari al mantenimento del vostro cane in perfetta forma, oltre ad essere naturali e soprattutto gustose! Sono infatti disponibili crocchette con diverse tipologie di carne e pesce, secondo le varie esigenze alimentari dei vostri amici pelosi.

 

La corretta alimentazione del bulldog francese cucciolo

Come già anticipato, questa razza rientra nei cani di piccola taglia, con un peso che va dagli 8 ai 14 kg.

È molto importante che nel loro principale momento di crescita, ovvero da cuccioli, questi cani mantengano sempre un peso ideale. Ciò è necessario perché in questa delicata fase di sviluppo la struttura ossea non risulta ancora sufficientemente formata, quindi un peso superiore alla media rischierebbe di creare un affaticamento eccessivo con conseguenti problemi di salute. 

Non avendo bisogno di un apporto proteico troppo abbondante quindi, in cosa consiste l’alimentazione del bulldog francese cucciolo?

L’ideale è sicuramente optare per la scelta di crocchette a base di pesce, come le Puppy-Junior Salmon and Rice di Aldog®.

Pensate specificatamente per cani cuccioli dai 2 ai 12 mesi di età, queste crocchette a base di salmone sono perfette per cani che non necessitano di un eccessiva quantità di proteine. 

Inoltre, questi croccantini sono caratterizzati dalla presenza di: 

  • prebiotici (FOS) per favorire l'equilibrio della flora batterica;
  • condroitina, glucosamina e metilsulfonilmetano a supporto dello sviluppo delle articolazioni e delle cartilagini, aspetto molto importante come abbiamo visto poco fa;
  • olio di lino e olio di salmone ricchi di omega 3 e omega 6, per mantenere al meglio il pelo del cucciolo e renderlo lucido e setoso. 
  • riso senza glutine per rendere le crocchette totalmente digeribili, anche per i cani più sensibili.

 

alimentazione-bulldog-francese-puppy-junior-salmonrice

 

Vuoi sapere di più sulle nostre crocchette per cuccioli Aldog®? Scoprile qui!

 

Scopri le crocchette per cuccioli Aldog®

 

E l’alimentazione del bulldog francese adulto?

Sempre tenendo in considerazione quanto appena spiegato, anche in età adulta è molto importante prestare attenzione al peso del vostro bulldog. 

Anche in fase adulta, infatti, un peso eccessivo potrebbe danneggiare le articolazioni del cane, quindi l’ideale è limitare i pasti a due al giorno (quello serale un po’ più abbondante) e optare per soluzioni con un apporto proteico ben bilanciato.

L’alimentazione del bulldog francese adulto richiama quindi quella del cucciolo, infatti delle crocchette a base di pesce continuano a essere la soluzione migliore. 

Ecco allora alcune proposte firmate Aldog® a base di pesce e perfette per il vostro cagnolotto:

  • Aldog® Artica: ultima novità di Aldog®, è un alimento completo a base di salmone formulato per cani adulti. Ricco di prebiotici FOS, queste crocchette sono perfette per il mantenimento della flora intestinale del cane e grazie alla presenza di Omega 3 e 6, il vostro amico peloso avrà un manto sempre lucido e brillante!

 

alimentazione-bulldog-francese-artica

 

  • Aldog® Nordic Sea: anche queste crocchette sono a base di pesce, nello specifico pesce nordico. Queste crocchette sono particolarmente indicate per cani con intolleranze o che hanno bisogno di una dieta gluten free. Grazie alla presenza di Colina Cloruro, il processo di assimilazione dei grassi risulta più semplice e la doppia cottura dei cereali favorisce la digestione.

 

alimentazione-bulldog-francese-nordicsea

 

Tutte queste crocchette sono inoltre disponibili in diversi formati, per andare ancora più incontro alle vostre esigenze!

 

Scegli la qualità, scegli Aldog®!

 

Scopri tutte le crocchette Aldog®

Scrivi un commento