I giorni 8 e 9 Dicembre siamo CHIUSI. Tutti gli ordini verranno spediti Lunedì 12.

Cibo secco per cani

In quanto carnivori, i cani assimilano molto più facilmente le proteine rispetto ai carboidrati. Per questo, il miglior mangime secco per cani è quello ricco di carne, con pochi cereali e calibrato sul loro fabbisogno nutrizionale. Le crocchette ne sono un esempio. Ma come e quali scegliere? E che vantaggio ha questo tipo di cibo? Scoprilo con Aldog® in questa pagina!

 

Indice dei contenuti:

• I tipi di crocchette Aldog®

• L’alimento secco per cani naturale e ricco di carne

• Riflessioni su taglia ed età del cane

• Meglio il mangime secco per cani o umido?

• Le conseguenze di un’alimentazione equilibrata

 

Anche se esteticamente sembra tutto uguale, il cibo secco per cani varia molto in dipendenza delle marche e della composizione. Il che, ovviamente, influisce anche sul gusto e sull’appetibilità. Solo da Aldog®, per esempio, puoi trovare oltre 15 tipi di crocchette, che si differenziano nella composizione a seconda dell’età e della taglia del cane e di esigenze alimentari particolari – per esempio allergie o intolleranze. 

C’è, però, un minimo comun denominatore del mangime secco per cani Aldog®: tutte le crocchette sono a base di carne e con pochi cereali.

 

Le crocchette Aldog®

Le nostre crocchette sono disponibili in taglia mini, medium o maxi in confezioni da 1,5 Kg, 3 Kg, 10 kg o 12 Kg:

Aldog®, l’alimento secco per cani naturale e ricco di carne

Maiale, anatra, coniglio, agnello, salmone, pesce nordico… da Aldog® ce n’è davvero per tutti i gusti!

Le papille gustative del cane sono circa un quarto rispetto a quelle umane, ma funzionano benissimo: addirittura, i nostri animali domestici possiedono dei recettori del gusto che vengono attivati da diversi tipi di carne. Il che spiega perché, talvolta, impazziscano per alimenti di cui proprio non ci capacitiamo.

Oltre ad avere la carne come primo ingrediente, le crocchette Aldog® sono un tipo di cibo secco per cani appositamente formulato per rispondere in pieno alle loro esigenze nutrizionali in base all’età, alla taglia, a particolari condizioni fisiche e:

• sono naturali, cioè prive di additivi chimici

• hanno formulazione gluten-free, adatta anche a cani celiaci o intolleranti al glutine

• contengono pochi cereali

• sono facilmente digeribili perché i cereali sono fioccati e sottoposti a doppia cottura

• derivano da filiera italiana tracciabile

• sono prodotte con ingredienti regionali o italiani nella nostra azienda a conduzione familiare 

cibo-secco-cani

 

Il miglior mangime secco per cani tiene in considerazione taglia ed età

Il cibo secco per cani non è tutto uguale: il migliore, anzi, è quello che tiene in considerazione diversi fattori fisici e non, tra cui l’età.

 

>>> I cuccioli, per esempio, hanno bisogno di un maggior apporto energetico nei primi cinque mesi di vita per crescere in salute. Perciò, il miglior cibo secco per cani cuccioli sono crocchette puppy-junior che contengono calcio e altri nutrienti essenziali. 

 

>>> L’alimentazione degli adulti, invece, può variare molto in base allo stile di vita, più o meno sedentario, e alla taglia: è comunque meglio prediligere crocchette specifiche per cani adulti.

 

>>> Gli anziani hanno bisogno di un tipo di cibo secco ad alto contenuto di fibre, così da prevenire i problemi intestinali a cui vanno incontro a causa del rallentamento del metabolismo.

 

Infine, è da tenere in considerazione anche la taglia: le crocchette mini, per esempio sono più indicate a cani piccoli, a differenza di quelle maxi che, invece, sono meglio per cani di taglia grande e giant.

 

P.S: Se possiedi un allevamento e ti interessano dei mangimi per cani all'ingrosso di alta qualità, dai un'occhiata ai prodotti Freedog®. Anche questa linea offre crocchette formulate in base alle diverse età e fasi di sviluppo dei cani, in modo da garantire la miglior crescita possibile.

 

Il tuo cane ha fame?

Scegli Aldog®: da leccarsi i baffi!

 

Secco o umido? Ecco cosa devi sapere

Il cibo secco per cani ha i suoi indubbi vantaggi:

• si conserva facilmente una volta che la confezione è stata aperta

• soddisfa tutti i fabbisogni del cane perché è un tipo di mangime completo

• il cane ne ha bisogno in quantità inferiore rispetto al cibo umido

• aiuta a mantenere i denti in buona salute perché costituisce una forma di ginnastica gengivale che combatte anche il tartaro

 

Il cibo umido, invece, si deteriora più facilmente. Però, risulta più appetibile e contiene una maggiore quantità di acqua.


miglior-cibo-secco-per-cani-cuccioli

 

In realtà, si tratta di un punto che non costituisce un gran problema. Se scegli il miglior mangime secco per cani, infatti, vi trovi solo additivi organolettici naturali che invitano letteralmente alla ciotola i nostri amici a quattro zampe, ma che non influiscono negativamente sulla loro salute. 

Per esempio, l’estratto naturale di castagno contenuto nelle crocchette Aldog®, ha molti principi attivi che favoriscono anche la digestione e la corretta funzione intestinale.

Il cane, poi, a differenza del gatto, non ha problemi a bere. Perciò, anche se si nutre prevalentemente di cibo secco, non rischia la disidratazione: basta che accanto alle crocchette trovi una bella ciotola di acqua!

 

Le conseguenze di un’alimentazione equilibrata

I cani che si nutrono con i migliori mangimi, che siano secchi o umidi, si vedono a colpo d’occhio: del resto, bellezza, salute e alimentazione vanno di pari passo.

mangime-secco-cani
 

Un cibo secco per cani di alta qualità, bilanciato e completo:

• favorisce la corretta attività intestinale

• mantiene una forma fisica perfetta

• rende il mantello lucido e senza forfora

• previene fastidi come lacrimazione agli occhi e cerume nelle orecchie


 

Sei alla ricerca del miglior mangime secco per il tuo cane?

Prova Aldog®!

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Compila il modulo qui sotto, un nostro responsabile ti risponderà al più presto.
Oppure chiamaci al nostro servizio clienti
0363 938 698Interno 2